Come Funziona la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)?

Come Funziona la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)?

Il funzionamento della Ventilazione Meccanica Controllata con recupero di calore è semplice. L’aria esausta, carica di umidità e inquinanti, viene aspirata dall’ambiente interno e fatta confluire nello scambiatore di calore. Lo scambiatore di calore è un dispositivo che consente di trasferire il calore dall’aria esausta all’aria di rinnovo, senza che i due flussi di aria entrino in contatto. In questo modo, l’aria di rinnovo che entra in casa è già preriscaldata, recuperando il 91% del calore esistente nell’ambiente.

Le prestazioni di recupero di calore pari al 91% sono certificate da TUV. L’efficacia nella riduzione di polveri sottili e VOC (Composti Organici Volatili) è stata confermata da test condotti Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Chimica. FlowEASY, FlowPLUS e FlowELITE hanno ottenuto il Sigillo VMC Qualità Casa Clima e sono stati validati nell’ambito della certificazione di salubrità ambientale Biosafe

I modelli Flow a parete prodotti da Helty sono una soluzione ideale per la Ventilazione Meccanica Controllata non invasiva. Sono semplici da installare e richiedono solo due carotaggi da 80 mm (o 100 mm) su parete perimetrale. Si installano in appena un’ora e sono pronte ad entrare in funzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *